Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Quaranta tavole illustrate interpretano visionari contemporanei nella mostra di Conoscenza in Festa ad Udine

(PRIMAPRESS) - UDINE - Sono 40 le tavole illustrate che hanno partecipato alla prima edizione del concorso lanciato da Conoscenza in Festa, il festival del trasferimento dei saperi organizzato dall’Università di Udine e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane in collaborazione con la fondazione Crup e che aprirà il prossimo 1 luglio. 
“Il tema del concorso - spiega il direttore artistico del festival Jader Giraldi - riproponeva quello che è il mood dell’intero festival tra visionarietà e conoscenza come strumento per liberare il futuro. Agli illustratori abbiamo chiesto di immaginare con la loro creatività i visionari contemporanei capaci di guardare più in lungo di altri e determinare i cambiamenti di un paese e di intere comunità”.
I lavori, arrivati persino dall’Egitto, andranno in mostra in Via Manin, nel centro storico di Udine e presso la sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone in Palazzo Contarini. 
Il concorso curato dalla Scuola internazionale di Illustrazione di Sarmede e da Goodidea Style, selezionerà un’opera a cui andrà il premio Swarovski Optik. La Giuria è presieduta da Gabriel Pacheco, l’artista di origini messicane, vincitore del prestigioso Astrid Lindgren Memorial Award e  conosciuto nel mondo delle illustrazioni per aver realizzato le copertine di best seller internazionali di autori come R.Kipling e Milan Kundera. - (PRIMAPRESS)