Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ciclo-enduro a Resia tra le vette di Italia, Austria e Svizzera

(PRIMAPRESS) - UDINE - A Resia, dove si incontrano Tirolo, Engadina e Alto Adige, dal 2014 sono state realizzate le più spettacolari piste di ciclo-enduro. Le ultime aperte quest’anno hanno completato il percorso della 3 Paesi Enduro Mountainbike Area Passo Resia. Una vera esperienza per gli appassionati della disciplina sportiva che porta ad esplorare alcuni dei passi che si incrociano tra Italia, Austria e Svizzera.

Le funivie Belpiano, Malga San Valentino, Mutzkopf e Bergkastel al Passo Resia offrano un'offerta speciale per i  appassionati di questo sport: un biglietto giornaliero valido per tutti gli impianti di risalita. Quindi la tour si può iniziare dal parcheggio di ogni funivia. Ma il percorso ideale è con la partenza da Belpiano (Italia). La funivia porta i biker sulla stazione a monte, su 2087 metri. La discesa inizia al di sotto del ristorante. La pista consente di essere percorsa anche dai principianti. Il tour inizia in direzione sinistra verso Roia e avanti fino alla Malga di Resia. Da lì alla pietra delle che delimita le tre frontiere. La seconda discesa passa per il Lago Nero e il Lago Verde fino alla stazione a valle del Mutzkopf (Austria). per poi risalire in funivia è lanciarsi lungo una delle due piste per arrivare alla stazione a valle di Bergkastel (Austira).

Attraverso la landa di Plamort si arriva agli sbarramenti anticarro della prima guerra mondiale. Sulla discesa per il paese Resia si apre la bella vista sul Lago di Resia. Lungo la ciclabile del Lago si arriva alla stazione a valle della funivia Malga San Valentino, dove si apre l'ultima pista Enduro del tour. 

- (PRIMAPRESS)