Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Renzi atteso al The Future Makers di Boston Consulting per incontrare 100 giovani talenti

  • di Maria Chiara Scanu
  • in Economia
(PRIMAPRESS) - MILANO -Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ad aprire la seconda giornata di The Future Makers, iniziativa dedicata ai giovani talenti che, nei prossimi anni, avranno l'opportunità di guidare aziende, organizzazioni e istituzioni. Renzi incontrerà 100 studenti provenienti da tutta Italia e selezionati da The Boston Consulting Group in 25 università visitate e setacciando oltre 1.200 curriculum.
In questi giorni i ragazzi si sono confrontati e si confronteranno sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di BCG, insieme all'Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi, all'Amministratore Delegato di Eataly Andrea Guerra, al Presidente della Comunità di San Patrignano, Antonio Tinelli, fino al direttore artistico di Radio deejay, Linus.
"In occasione dei trent'anni di BCG in Italia (1986-2016), abbiamo scelto di offrire il nostro contributo al Paese e il nostro personale 'Give back' con una attività che abbiamo voluto chiamare 'The Future Makers'. Si tratta di un impegno rivolto a 100 tra i migliori studenti italiani, fra i 23 e i 26 anni, attraverso cui condividere gli strumenti per rafforzare la loro leadership, la loro capacità di interpretare e navigare il mondo", così Giuseppe Falco, Amministratore Delegato di The Boston Consulting Group.
La prima edizione di "The Future Makers", che proseguirà con altre attività per l'intero 2016, si tiene nella nuova sede di BCG, un palazzo storico con una terrazza affacciata sul Duomo. Un ufficio pensato come struttura aperta e permeabile, dove BCG mette a disposizione le profonde competenze e le esperienze che, a livello globale, costituiscono il patrimonio del gruppo.
The Boston Consulting Group (BCG), nata nel 1963, è oggi leader della consulenza strategica, con i suoi 85 uffici in 48 paesi e 12.000 professionisti. BCG è al fianco dei clienti in diversi settori e varie geografie per identificare insieme le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide critiche e aiutarli nella trasformazione del business. Presente nel nostro Paese da trent'anni, BCG Italia opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è alla guida dell'IGT System che comprende le sedi di Atene (Grecia) e Istanbul (Turchia), per un totale di oltre 400 persone. Per il sesto anno consecutivo, BCG è stata indicata da Fortune fra le cinque migliori aziende mondiali della classifica "100 Best Companies to Work For". - (PRIMAPRESS)