Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Thomas De Falco porta in scena le sculture tessili all'Ara Pacis di Roma

(PRIMAPRESS) -  ROMA - Al Museo dell’Ara Pacis va di scena “Alba” la nuova performance dell’artista Thomas De Falco che il prossimo 28 maggio (ore 20.30) sarà ospitata a Roma. L’evento promosso da Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Camilla Morabito e curata da Laura Cherubini, sarà costituita da tre momenti distinti dove si mescoleranno musica e scene rese suggestive dall’utilizzo della tecnica del wrapping, una tessitura che avvolge, dalla vita al piedi, i corpi di due modelli, posizionati uno con l’altro di schiena, a formare una sorta di grande bozzolo tessile, di trama e ordito, che li comprende e, contemporaneamente, li separa.
Le sculture tessili, costituite in totale da circa novecento metri lineari di nodi e intrecci, realizzate con l’originale tecnica del wrapping, utilizzata in numerosi lavori da De Falco, saranno completamente di colore bianco, con un solo particolare rosso, segno ossessivo utilizzato dall’artista in tutte le sue sculture. 

In questa performance, De Falco affronta il tema del doloroso destino dell’umana condizione esistenziale, intrecciando parti dei corpi umani con la materia tessile, in una messa in scena scultorea di grande impatto estetico ed emotivo.


- (PRIMAPRESS)