Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gli 80 anni della Fiat 500 festeggiati a Torino con un raduno internazionale

(PRIMAPRESS) - TORINO - La Fiat 500 subito ribattezzata con il nome di Topolino ha festeggiato oggi i suoi 80 anni a Torino. Classe 1936, la mitica 500 che aveva unito Nord e Sud ma che soprattutto aveva permesso la mobilità agli italiani anche delle classi medie, ha pronto in serbo un calendario di eventi per le sue celebrazioni dal 16 al 19 maggio. Saranno 250 le Topolino, provenienti da tutta Italia e da 14 Paesi europei, in arrivo al Lingotto coinvolgendo circa 600 partecipanti. Con l’evento "Ling80annidopo" saranno presentati tutti i modelli costruiti in Italia e all'estero dal 1936 al 1955. La manifestazione, coinvolgera' non solo la struttura del Lingotto, ma l'intera citta' e l'area metropolitana con le residenze sabaude. L'icona della storia dell'automobilismo italiano sarà al centro di numerosi appuntamenti di design, moda, food, arte, musica, cultura e sport. “La Topolino - ha spiegato il presidente del comitato organizzatore Mario Garavoglia - ha unito gli italiani di un tempo nel realizzare il sogno di possedere l’automobile". 
"Ling80annidopo" è il comitato organizzatore che ha unito due importanti club del motorismo storico dedicati al modello Fait 500: Topolino Autoclub Italia e Club topolino Fiat Torino. - (PRIMAPRESS)