Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La doppia vita di Veronica nel film di Kieslowski sul piccolo schermo di VVVVID

La doppia vita di Veronica nel film di Kieslowski sul piccolo schermo di VVVVID
(PRIMAPRESS) - ROMA - La piattaforma digitale gratuita VVVVID, questa settimana porta sul piccolo schermo web, un film del 1991 firmato dal regista Krzysztof Kieślowski, è la Doppia vita di Veronica che uscì con il titolo originale di la Double vie de Véronique interpretato da Iréne Jacob.
Weronika è una ragazza polacca con una voce sublime. Si sposta a Cracovia per far visita alla zia malata. Durante le prove musicali di un coro Weronika si mette a cantare, il direttore d'orchestra la nota e le chiede di fare un'audizione in seguito alla quale otterrà una parte nel concerto. Un giorno, per le strade della città, vede salire su un pullman una turista che ha il suo identico aspetto. Durante il concerto Weronika cade a terra e muore.
A Parigi, intanto, la francese Véronique si sente tutto d'un tratto strana: ha la sensazione di essere sola al mondo. Dopo aver saputo dal proprio medico di avere gravi problemi di cuore, Véronique va dal proprio maestro di musica ed annuncia di voler smettere di cantare. Se continuasse, infatti, rischierebbe di morire: fa quindi la scelta opposta a quella di Weronika. Divenuta insegnante di canto, Véronique un giorno conosce un marionettista che si esibisce in uno spettacolo nella scuola. La ragazza inizia a ricevere telefonate anonime e pacchi contenenti delle musicassette; da vari indizi riesce a risalire al mittente e scopre che si tratta del marionettista, Alexandre. Tra i due nasce una relazione. - (PRIMAPRESS)