Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A Gaeta arriva il “Festival dei Giovani”: 3 giorni di incontri, dibattiti e concerti

A Gaeta arriva il “Festival dei Giovani”: 3 giorni di incontri, dibattiti e concerti
(PRIMAPRESS) - GAETA - Si terrà a Gaeta (LT) nel Lazio, dal 14 al 16 aprile 2016, il I° Festival dei Giovani, organizzato dall’associazione “Future Is Now”. Al via  la prima edizione del Festival dei Giovani,  l’evento rivolto agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori per dar voce alle nuove generazioni che potranno così confrontarsi in una tre giorni di dibattiti e di eventi sui temi del futuro. Dal 14 al 16 aprile Gaeta (LT) sarà la sede di questa importante iniziativa,  nata da un’idea di Strategica Community S.r.l., in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli, il Comune di Gaeta, e del main sponsor Intesa Sanpaolo.

L'associazione Future Is Now   sostenitori attivi del Festival dei Giovani  attraverso lo svolgimento di attività di promozione, organizzazione di alcuni eventi e sviluppo dialogo con il mondo associativo studentesco,  in collaborazione con la Regione Lazio, Coni, Fip, e tra le principali testate giornalistiche italiane, Enti, Istituzioni ed Aziende che daranno il benvenuto, ai giovani provenienti da tutta Italia, per vivere insieme una tre giorni di incontri, dibattiti, concerti e orientamento, toccando temi di Arte, Cultura, Scuola, Lavoro, Tempo Libero, Nuove Tecnologie e Sociale.

Il festival nasce da una collaborazione ed un dialogo avviato da anni con le scuole italiane da parte degli autori e dei giornalisti di Strategica Community con l’obiettivo comune di valorizzare la personalità dei ragazzi e la loro formazione perché le idee ed i diversi talenti possano diventare la base di costruzione del loro futuro.

 Il  Festival dei Giovani a Gaeta importante iniziativa per ascoltare e coinvolgere gli studenti".  Queste le parole di Vittorio Di Vincenzo Presidente nazionale  FutureIsNow che prosegue:   "Il festival è un importante iniziativa che valorizza e sprona i giovani a credere nel futuro del paese ed rendendoli partecipi  anche alle attività della rappresentanza studentesca.  Siamo fieri di contribuire  al festival dei giovani di Gaeta, una grande manifestazione che punta ad investire sui giovani che rappresentano il futuro del paese."

Per tutti i partecipanti sono previste quote di soggiorno scontate in strutture convenzionate. - (PRIMAPRESS)