Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Bit: le destinazioni natura volano al 60% secondo una ricerca IPR Marketing

  • di RED-ROM
  • in Economia
(PRIMAPRESS) - MILANO - Prima giornata per la Borsa internazionale del turismo a Milano che si chiuderà il 13 febbraio prossimo e che vedrà impegnati oltre 1500 buyer internazionali.
 "Stiamo impostando una manifestazione che segua i trend più naturali del turismo. - ha dichiarato l'Ad di Fiera Milano Corrado Peraboni - Oggi non ci si chiede più dove andiamo ma cosa andiamo a fare. Per fare sistema nel turismo in Italia dovrebbero essere valorizzati i tratti unitari del nostro Paese, l'enogastronomia, le bellezze naturali e la cultura, per costruire delle proposte di viaggio basate su temi concreti e tangibili".
La rassegna milanese ha puntato lo sguardo sul turismo sostenibile con un convegno organizzato dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con l’università Bicocca di Milano, presentando i dati il del rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo” realizzato da IPRMarketing e Fondazione UniVerde.
Secondo i dati presentati, la conoscenza e l’esplorazione (44%) sono tra i fattori che spingono a viaggiare di più, preceduti soltanto dall’arricchimento culturale (46%). A prevalere nella scelta della meta sono le bellezze storico artistiche ed eventi culturali (61%) e la natura e i paesaggi (60%). Aumenta la sensibilità nei confronti dell’ambiente: nel pianificare un soggiorno, valutando la meta, il mezzo di trasporto e la struttura da prenotare, il 53% del campione sta infatti attento a fare scelte che non danneggino l’ambiente e il 44% è disposto a pagare tra il 10% e il 20% in più per vacanze responsabili. - (PRIMAPRESS)