Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Vitara Brezza di Suzuki fa il suo debutto sul mercato indiano all'auto show di Nuova Delhi

(PRIMAPRESS) - NUOVA DELHI - La Vitara Brezza ha fatto il suo debutto all’India Auto Expo di Nuova Delhi. Svelata dal Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki, e dal CEO di Maruti Suzuki, Kenichi Ayukawa, il progetto è stato interamente sviluppato dal reparto Ricerca & Sviluppo della Filiale indiana, forte di ben 1.300 ingegneri, sulla base dei processi produttivi globali di Suzuki con investimenti per oltre 120 milioni di Euro. Si tratta di un SUV compatto per l’uso anche in città. Il propulsore della nuova Vitara è un 1.3 litri diesel   con un’efficienza al vertice della categoria per quanto riguarda le emissioni di CO2.

In India il segmento dei SUV si è attestato nel 2015 al 21,8% dell’intero mercato, pari a un volume annuale di circa 566.000 unità. Questa categoria ha prodotto un tasso di crescita annuo del 15,53% negli ultimi cinque anni, contro un analogo valore per l’industria dell’auto pari allo 0,87%. Con VITARA Brezza, Maruti Suzuki India Limited è determinata a incrementare la propria penetrazione in questo segmento con l’obiettivo di confermarsi leader sul mercato domestico così come già avviene nelle passenger car. VITARA Brezza verrà prodotta nello stabilimento di Gurgaon e non è previsto l’export al di fuori del mercato indiano.

- (PRIMAPRESS)