Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le primarie del centrosinistra a Milano incoronano Giuseppe Sala

(PRIMAPRESS) - MILANO - Il centrosinistra ha il suo candidato sindaco a Milano: è Giuseppe Sala, il commissario unico di Expo che ha vinto le primarie che si sono tenute fino alla tarda serata di ieri. Quella di Sala, con 24.961 preferenze, è una vittoria che è stata accompagnata anche dall’insolita polemica di una candidatura appoggiata dal voto della comunità cinese. Un fatto forse determinante viste le percentuali di voto che si sono divise tra gli altri due candidati forti: il vicesindaco Francesca Balzani (20.567 con lo spoglio era al 99% dei seggi) e dell’assessore Pierfrancesco Majorino (13.589) oltre ai 432 di Antonio Iannetta. 
“Era un passaggio non facile - ha detto  Sala - ma questo mi pare mi pare un ottimo risultato con primarie vere”. Una precisazione che l’ex commissario di Expo ha voluto fare soprattutto per respingere l’accusa di primarie truccate lanciate da Beppe Grillo sul suo blog. Ovviamente il risultato delle primarie è stato accolto con favore da Renzi come è stato confermato dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina presente durante lo spoglio delle preferenze.

- (PRIMAPRESS)