Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dai musei alle aree naturali del Lazio con il progetto Resina

  • di RED-ROM
  • in Cultura
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Regione Lazio cerca una strategia per stimolare una nuova fruizione museale e delle aree protette per intercettare un turismo “active”. Se ne parlerà in un convegno il prossimo 28 Gennaio a Roma presso il Museo Civico di Zoologia. L’obiettivo dell’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili, presieduto dalla scrittrice Lidia Ravera, è di strutturare un processo di eduentertainment che prenda i musei come punto di partenza per scoprire poi luoghi e angoli di natura sconosciuti all’interno dei 200 mila ettari di ambienti naturali percorrendo sentieri di montagna e ciclabili. Secondo l’assessorato promotore dell’iniziativa, il progetto vuole essere un’occasione per per vivere il Lazio con 12 mesi di natura all’anno.
L’inaugurazione, dunque, dei progetti del Sistema museale RESINA della Regione Lazio “Giovani al museo” e “Il Lazio: 12 mesi di natura all’anno” è l’occasione per incontrare direttori, divulgatori ed esperti, esplorare a 360° la bellezza della natura del Lazio e scoprire nuove occasioni di turismo, cultura e svago attraverso un vastissimo calendario di mostre e festival, escursioni e laboratori interattivi, attività didattiche e nuove esperienze di turismo sostenibile. All’incontro parteciperanno oltre a Lidia Ravera, Miriam Cipriani, Direttore della Direzione regionale Cultura e Politiche giovanili del Lazio, Claudio Cristallini, Dirigente Area Servizi Culturali e Bruno Cigni, Dirigente Musei Scientifici e Planetario. - (PRIMAPRESS)