Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Cinema e cibo ad Expo, ecco il prossimo appuntamento targato Casillo Day

(PRIMAPRESS) - MILANO - Cinema e cibo, questo il binomio del prossimo appuntamento targato Casillo Day all’Expo di Milano. Approdano sabato 19 settembre all’Esposizione Universale, presso il  Cluster dei Cereali e Tuberi Varvello 1888, il blog di cucina Fables de Sucre e il Festival Internazionale del Cinema Documentario - Premio Marcellino de Baggis.

L’iniziativa è promossa e curata dall’azienda Casillo Group (Corato, Bari), impresa primaria italiana nel campo delle semole, grano, farine commestibili, prodotti da forno, che partecipa all’Esposizione Universale di Milano come main partner dell’official sponsor Farine Varvello 1888.

 

Alle 13  per gli amanti della buona cucina i foodblogger Claudio ed Eva Fables de Sucre racconteranno ai visitatori  le fiabe scritte nelle loro cucine e  durante i loro shoowcooking sarà proiettata la videoricetta, un progetto che fa parte della web serie “Viaggio in puglia in 10 ricette” lanciata da Casillo

(https://www.youtube.com/watch?v=mc2I3era8B8).

Il video è stata girato a Fasano nella cornice della splendida masseria Borgo San Marco, immersa tra gli ulivi millenari, sapientemente recuperata da Alessandro Amati.

 
La sera alle 19 sarà presentato il Festival Internazionale del Cinema Documentario - Premio Marcellino de Baggis.
Un'occasione per far conoscere la manifestazione cinematografica che si terrà a Taranto, a Palazzo Pantaleo, dall’ 1 al 4 ottobre 2015. La presentazione sarà a cura di Alfredo Traversa, direttore artistico del festival. Interverranno anche l'attrice Marina Remi, lo scrittore Carlo Gabardini, Maria Felicita de Baggis in rappresentanza della Onlus Marcellino de Baggis.
La Onlus Marcellino de Baggis è stata fondata nel 2012 con lo scopo di ricordare la personalità e l’opera del regista tarantino. L’Associazione si occupa della promozione del cinema documentario, con un’attenzione particolare a quelle opere che si confrontano con la realtà.

 

Per finire a ritmo di musica, andrà in scena lo spettacolo travolgente dello "Zimbabwe - EXPO Milano Dance Troupe", un team di ballerini e cantanti tradizionali e contemporanei proveniente da dieci province dello Zimbabwe. La loro musica e la loro danza coreografica coinvolgeranno il grande pubblico per afferrare la magia di cerimonie tradizionali e scoprire i riti di un’altra cultura.

 

 

Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa ad Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell’alimentazione. - (PRIMAPRESS)