Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Fante di Vito Manduca tra i finalisti del Premio Cerruglio

  • di RED-ROMA
  • in Editoria
(PRIMAPRESS) - LUCCA – “Il fante e la collina delle vette gemelle, 1942” di Vito Manduca è il libro finalista nella sezione narrativa del Premio Cerruglio organizzato dall’UNUCI di Lucca. La storia di Manduca raccoglie a piene mani da fatti e accadimenti di quel periodo storico in cui si svolse l’inferno di El Alamein. Il racconto fa leva anche su storie minime come quella del “Fante” protagonista del volume edito da Edda: Antonio, pur sotto il nugolo di colpi di una delle più feroci ed impari battaglie della seconda guerra mondiale, si spinge per trovare acqua da portare ai commilitoni in quella “buca” di polvere e fango.

“L’essere entrato nella cinquina di finalisti del premio Cerruglio – afferma Vito Manduca, autore ma anche direttore editoriale di Edda Edizioni – mi gratifica come autore ma ripaga anche di quella visione editoriale che ha puntato a selezionare  opere con elevato interesse sociale e umano”.   

La giuria del Premio Cerruglio, presieduta dal giornalista Pino Scaccia, consegnerà i premi il prossimo 5 settembre 2015, presso la Biblioteca Comunale di Montecarlo in provincia di Lucca.

- (PRIMAPRESS)