Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Business e sport: la classifica degli sportivi più pagati stilata da Forbes

Business e sport: la classifica degli sportivi più pagati stilata da Forbes
(PRIMAPRESS) - Lo sport ha sempre un fascino particolare, qualsiasi sia la disciplina, ma è diventato al giorno d’oggi anche sinonimo di business. Nei giorni scorsi la rivista Forbes, come ogni anno, ha stilato la classifica degli sportivi più pagati al mondo. Ai primi due posti troviamo due pugili, Floyd  Mayweather che ha guadagnato negli ultimi 12 mesi la bellezza di 300 milioni di dollari, mentre a seguirlo, ma staccato di oltre 140 milioni di dollari, il suo rivale filippino Pacquiao che ha incassato 160 milioni. In terza e quarta posizione ci sono due calciatori che militano in club spagnoli come Real Madrid e Barcellona: Cristiano Ronaldo (79,6 milioni) e Lionel Messi (73,8 milioni). Al quinto posto c’è il mago del tennis, quel Roger Federer che nonostante l’età non più giovanissima riesce comunque a strappare ottime sponsorizzazioni visto che dei suoi 67 milioni di dollari ben 58 sono proventi pubblicitari.

Non potevano ovviamente mancare i campioni della NBA, il campionato di basket più importante e seguito al mondo. Secondo voi chi è il cestista più pagato della Lega Americana? Il “Prescelto” LeBron James, dopo aver sfiorato l’anello nelle ultime finals contro Golden State ed essere stato candidato a diventare il G.O.A.T. della NBA, per votare clicca qui, non poteva che essere il sesto sportivo più pagato al mondo con i suoi 64,8 milioni di dollari. Chudono la top ten altri due giocatori della NBA come Kevin Durant (54,1) e Kobe Briant (49,5) che si piazzano rispettivamente al settimo e al decimo posto. Tra i due troviamo i due golfisti Phil Mickelson (50,8) e l’intramontabile Tiger Woods (50,6).  Nelle prime 100 posizioni sono presenti soltanto due le donne, entrambe tenniste, che riescono a rientrare in questa speciale classifica. La russa Maria Sharapova occupa la ventiseiesima posizione dall’alto dei sui 29,7 milioni di dollari, mentre la più piccola delle sorelle Williams si piazza al quarantasettesimo posto con 24,6 milioni di dollari.

- (PRIMAPRESS)