Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nasce Ilfamiliarista.it il primo portale tematico sul diritto di famiglia in Italia

Antonio Giuffrè, Direttore Generale Giuffrè Editore
Antonio Giuffrè, Direttore Generale Giuffrè Editore
(PRIMAPRESS) - MILANOilfamiliarista.it  è il nuovo portale tematico Giuffrè studiato per avvocati, magistrati  e notai specializzati in diritto di famiglia. Un sito d'informazione e approfondimento interdisciplinare pensato per offrire preziosi strumenti di lavoro anche a psicologi e assistenti sociali.  ilfamiliarista.it  è ad oggi l’unico portale in materia in grado di garantire un aggiornamento puntuale e costante dei contenuti sia a livello di giurisprudenza italiana che europea.
Analogamente ad altri portali tematici Giuffrè, l’Editore ha affidato la direzione del sito ad un Comitato scientifico presieduto, in questo caso,  dalla Dott.ssa Laura Cosmai (Magistrato di Milano), dal Prof. Avv. Alberto Figone  (Avvocato e Professore all'Università di Genova), da Alessandro Simeone (Avvocato in Milano) e, infine, dalla Dott.ssa Vera Tagliaferri (Notaio in Cremona).  Il comitato centrale è affiancato da redazioni scientifiche locali presenti su tutto il territorio nazionale, presso le quali collaborano i maggiori opinion leader in materia.

Il sito si struttura secondo il format editoriale, già collaudato, degli altri portali tematici Giuffrè.

Garantisce massimo aggiornamento per mezzo di:

- News, veri e propri Flash per un veloce aggiornamento sulle più recenti novità in materia.

-  Casi e Sentenze di Merito, rubrica che offre una rassegna delle decisioni e delle massime dei fori italiani più recenti  difficilmente reperibili in Rete

- Giurisprudenza Sovranazionale, imprescindibile per chi si occupa di diritto di famiglia, offre l'anteprima delle massime e delle sentenze del Tribunale dell’Unione Europea, Corte di giustizia dell'Unione europea e Corte europea dei diritti dell'uomo su argomenti d'interesse e particolarmente significativi.
Nel novero di rubriche e strumenti messi a disposizione da ilfamiliarista trovano posto anche:

-        contenuti di approfondimento d’autore (focus, giurisprudenza commentata e interviste video ad autori di spicco )

-        quesiti operativi, sezione interattiva dove è possibile ricevere da un team di esperti risposte concrete e pareri autorevoli alle domande scaturite dall’applicazione della norma giuridica e dalla pratica quotidiana.

-        Banca Dati  Famiglia,  una selezione completa ed accurata di tutti i contenuti (normativi, giurisprudenziali e di prassi) indispensabili per garantire una ricerca efficace e un’analisi completa.

La ricchezza di contenuti e strumenti è apprezzabile al suo massimo grazie a  La Bussola,  l'innovativo e collaudato sistema di navigazione per parole, sinonimi e correlazioni che offre 160 schede d’autore sugli argomenti più importanti e complessi in materia.

Con ilfamiliarista continua l’impegno di Giuffrè Editore nell’evoluzione dal cartaceo al digitale con prodotti e servizi innovativi pensati per migliorare la qualità della vita professionale dei Clienti.

A spiegarci la filosofia del progetto è l’Ing. Antonio Giuffrè, Direttore Generale della casa editrice.

“La produzione di contenuti di qualità resta la chiave vincente di un Editore  a condizione di renderli fruibili nella forma e con le modalità che oggi il mercato esige. Ribadiamo il nostro impegno in tal senso anche con il Familiarista, offrendo ai nostri clienti contenuti di qualità accessibili 24 ore su 24 e in mobilità, confezionati secondo un mix vincente: l’esclusivo sistema di navigazione “La Bussola”

che, sommato all’autorevolezza delle nostre Redazioni e alla completezza della Banca Dati,  consente un accesso rapido a tutto ciò che serve per affrontare al meglio delicati contenziosi e controversie e, al tempo stesso, un aggiornamento puntuale e costante su tutte le novità e le principali tendenze giurisprudenziali ”.

- (PRIMAPRESS)