Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La "mietitura" di Rebibbia, un progetto della casa circondariale

  • di RED-ROMA
  • in Società
(PRIMAPRESS) - ROMAUna libertà che si coltiva nell’orto di Rebibbia, quello dell’azienda agricola della Casa circondariale femminile che mercoledì prossimo presenta Terra Terra, dentro e fuori Rebibbia,  un progetto didattico con lo scopo di formare e qualificare le detenute negli istituti penitenziari, sparsi sul territorio nazionale, dove sono presenti le aziende agricole. Le donne di Rebibbia con Don Luigi Ciotti raccolgono il grano seminato per la prima volta nel campo della casa circondariale.

Saranno presenti all'iniziativa tra gli altri Ida Del Grosso, direttore Casa Circondariale femminile di Rebibbia; Ada Maurizio, Dirigente 2 Ctp; Alfonso Sabella, Assessore alla Legalità Comune di Roma, Marco Lodoli, scrittore, Giulia Merenda, responsabile del progetto; Giovanna Pugliese, coordinatore Progetto ABC Regione Lazio; Antonio Rosati, Amministratore unico Arsial; Gildo De Angelis, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale. 

- (PRIMAPRESS)