Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nasce Junker per una differenziata senza errori

  • di RED-ROM
  • in Ambiente
(PRIMAPRESS) - ROMA – Più del 48 per cento di un campione di cittadini italiani, secondo una recente indagine di Assorimap, l’associazione dei riciclatori dei materiali plastici, si trova spaesato nello smaltire materiali che non rientrano nelle macro-categorie di plastica, carta e vetro. Un problema che manda in discarica e ad incenerimento tonnellate di scarti che potrebbero invece entrare nelle varie filiere di riciclo. Per aiutare i cittadini a differenziare senza errori e consapevolmente, è nata Junker, la app che aiuta i cittadini a differenziare senza errori grazie agli oltre 800mila prodotti memorizzati nella sua base dati, è tra i 10 premiati  della FORUM PA Challenge, come progetto idoneo a modernizzare la Pubblica Amministrazione.

L’App saràpresentata al workshop “FORUM PA Call4ideas 2015  – Startup e Startupper per la PA digitale”, iniziativa promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano e che ha ricevuto oltre 100 candidature.

- (PRIMAPRESS)