Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Delta Air Lines: nuovo volo per Atlanta ed accordo confermato con Alitalia

(PRIMAPRESS) - ROMA - Nuove joint venture nel Pacifico sono gli obiettivi di Delta Air Lines, la compagnia americana che fa parte dell’alleanza SkyTeam. Una decisione arrivata anche all’indomani del divorzio tra Alitalia e Air France (partner fondatore di SkyTeam) e che potrebbe indurre la compagnia italiana ad uscire dall’alleanza che vede presente anche Delta Air Lines.   
"L'Italia è un mercato importantissimo per noi - afferma Patrizia Ribaga, direttorecommerciale di Delta - e lo testimoniano i nove voli quasi giornalieri che operiamo, a riprova degli investimenti fatti e di quelli che verranno. Siamo sorpresi per quanto accaduto tra Alitalia e Air France, ma da parte nostra c'è la volontà di proseguire nella joint venture e rispetteremo il termine fissato con Alitalia al 2022". Del resto i riscontri sul volo Milano-New York sembrano confermare l’operatività di Delta negli scali di Milano, Roma, Venezia e Pisa sino ad aver già programmato un ulteriore volo da Roma ad Atlanta che partirà il 23 maggio prossimo. Nelle prospettive c’è anche la destinazione Cuba ma per ora non ci sono segnali in proposito. - (PRIMAPRESS)