Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Umbria Jazz 15: i Subsonica l'11 luglio live con un inedito live

Umbria Jazz 15: i Subsonica l'11 luglio live con un inedito live
(PRIMAPRESS) - PERUGIA - Ancora un altro grande nome della musica nel programma di UMBRIA JAZZ 15: i SUBSONICA che l’11 luglio saliranno sul palco dell’Arena Santa Giuliana per un inedito e imperdibile live. La band arricchirà il proprio concerto, per la prima volta, con una preziosa e speciale parentesi realizzata insieme a importanti special guest del jazz, un progetto speciale in esclusiva per UMBRIA JAZZ.
 
A Perugia i Subsonica, che hanno da sempre avuto la capacità di mettersi in gioco in contesti musicali tra i più vari, saranno accompagnati on stage dal sax di Emanuele Cisi, dalla tromba di Flavio Boltro e dal trombone di Mauro Ottolini, tre musicisti che il pubblico di UJ ha sempre apprezzato nelle loro esibizioni al festival. Ad aprire il live dei Subsonica saranno i Barber Mouse, ai quali si unirà per l'occasione Samuel.
 
Per la serata dell’11 luglio i biglietti saranno disponibili dalle ore 12.00 di oggi, martedì 3 marzo (Euro 22, inclusi diritti di prevendita). Info su www.umbriajazz.com/pagine/ticket-000.
 
Sarà un concerto ricco di sorprese, non mancheranno ovviamente i brani storici della band e le canzoni del nuovo album "Una nave in una foresta", che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D'oro. Il live dell’11 luglio sarà un appuntamento atteso sia da tutti quelli che almeno in un’occasione hanno avuto la fortuna di assistere ad un concerto dei Subsonica, sia dal pubblico di Umbria Jazz da sempre curioso e attento ai “nuovi” suoni e alle contaminazioni musicali.
 
I Barber Mouse sono un jazz piano trio contemporaneo, già protagonista di una singolare rivisitazione del repertorio del gruppo nel disco “BM plays Subsonica”.
 
L’edizione 2015 di UMBRIA JAZZ si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio e vedrà come sempre alternarsi i concerti di grandi stelle del panorama musicale di tutto il mondo, oltre ad altri imperdibili eventi ed appuntamenti.
 
Il primo weekend di UMBRIA JAZZ 15 sarà dedicato alla musica italiana: si parte il 10 luglio con il concerto di Paolo Conte, per poi continuare con i Subsonica l’11 luglio e con l’esplosivo live di Paolo Fresu - Brass Bang! e l’omaggio a Zappa di Stefano Bollani il 12 luglio.
Il 13 luglio sarà la volta del jazz di The Bad Plus & Joshua Redman e del mix musicale degli Snarky Puppy, mentre il 14 luglio sul palco dell’Arena Santa Giuliana torneranno insieme in esclusiva italiana Chick Corea & Herbie Hancock.
Il 15 luglio all’UMBRIA JAZZ si esibiranno i recenti vincitori del Grammy Award Tony Bennett & Lady Gaga per la loro attesissima unica data italiana.
L’inconfondibile voce di Cassandra Wilson e la giovane promessa Jon Batiste con gli Stay Human saranno i protagonisti della serata del 16 luglio.
Il 17 luglio UMBRIA JAZZ 15 si tingerà di colori brasiliani con la reunion di Caetano Veloso e Gilberto Gil che festeggeranno i loro 50 anni di carriera, e con il live della Spokfrevo Orquestra.
 
Prossimamente verranno annunciati i nomi di altri artisti che si esibiranno all’Arena Santa Giuliana nei restanti giorni del Festival.
 
UMBRIA JAZZ 15 si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio e come sempre, agli “evening concerts” dell’Arena Santa Giuliana, vedrà alternarsi tanti altri eventi, dai concerti al Teatro Morlacchi, ai concerti gratuiti in varie location del capoluogo umbro, e tanti altri appuntamenti legati al jazz.
 
Vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica, UMBRIA JAZZ è allo stesso tempo unanimemente riconosciuto come il Festival musicale di maggior qualità in Italia, e tra i più noti e apprezzati a livello internazionale. Dalla prima edizione nel 1973 molto è cambiato, ma non lo spirito e l’identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche, ne hanno fatto la fortuna. - (PRIMAPRESS)