Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Venerdi 19 alla Fondazione Valenzi l’anteprima per la stampa con Giancarlo Giannini del documentario “Primitivamente”

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - “Primitivamente”: questo il titolo del documentario che sarà presentato in anteprima nazionale per la stampa venerdi 19 Dicembre dalle 11 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
 
La pellicola è un’opera prima diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo, già noto nell’ambiente cinematografico per essere l’ideatore e direttore artistico del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale.
 
L’audiovisivo, nato dal progetto “Acerra, Napoli, prima e dopo” promosso dalla Città di Acerra e dalla Regione Campania,  intende raccontare la bellezza dei luoghi, le tradizioni antiche ricche di storia ultracentenaria e le iniziative attuali e future di rilancio del territorio che insieme sono il lato positivo dietro alle cronache degli ultimi anni sulla Terra dei Fuochi.
 
Alla presentazione interverrà l’attore e regista Giancarlo Giannini, nel cast del documentario.
Le musiche sono di Adriano Aponte e Enzo Avitabile.
 
L’opera è prodotta dalla nuova casa indipendente Pulcinella Media Company. - (PRIMAPRESS)