Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Venerdi 19 alla Fondazione Valenzi l’anteprima per la stampa con Giancarlo Giannini del documentario “Primitivamente”

Venerdi 19 alla  Fondazione Valenzi l’anteprima per la stampa con Giancarlo Giannini del documentario “Primitivamente”
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - “Primitivamente”: questo il titolo del documentario che sarà presentato in anteprima nazionale per la stampa venerdi 19 Dicembre dalle 11 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
 
La pellicola è un’opera prima diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo, già noto nell’ambiente cinematografico per essere l’ideatore e direttore artistico del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale.
 
L’audiovisivo, nato dal progetto “Acerra, Napoli, prima e dopo” promosso dalla Città di Acerra e dalla Regione Campania,  intende raccontare la bellezza dei luoghi, le tradizioni antiche ricche di storia ultracentenaria e le iniziative attuali e future di rilancio del territorio che insieme sono il lato positivo dietro alle cronache degli ultimi anni sulla Terra dei Fuochi.
 
Alla presentazione interverrà l’attore e regista Giancarlo Giannini, nel cast del documentario.
Le musiche sono di Adriano Aponte e Enzo Avitabile.
 
L’opera è prodotta dalla nuova casa indipendente Pulcinella Media Company. - (PRIMAPRESS)