Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ice climbing meeting: dal 16 al 18 gennaio 2015 in Marmolada

(PRIMAPRESS) - ROCCA PIETORE, Belluno  – Dal 16 al 18 gennaio 2015 nei Serrai di Sottoguda, uno dei più incantevoli angoli delle Dolomiti ai piedi della Marmolada, avrà luogo un appuntamento unico del suo genere per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio.Ice Climbing Meeting è aperto a tutti, esperti e neofiti, e vedrà la presenza di istruttori e atleti di livello internazionale. I partecipanti potranno mettersi alla prova su numerosi itinerari di misto e dry tooling oltre a effettuare test su attrezzature e materiali.Tre giorni di puro divertimento in un ambiente di rara bellezza. I famosi Serrai di Sottoguda, infatti, sono una profonda gola naturale lunga circa due chilometri, scavata nella roccia calcarea nel corso dei millenni dalle acque del torrente Pettorina fra i paesi di Sottoguda e Malga Ciapela. D’inverno le lunghe pareti di roccia che cadono a strapiombo diventano suggestive cascate ghiacciate in grado di offrire oltre 300 vie per l’arrampicata, facili da raggiungere anche per gli spettatori che possono così ammirare lo spettacolo delle salite da una posizione privilegiata.A cornice dell'evento sono previsti alcuni eventi collaterali che renderanno ancora più piacevole il soggiorno in Marmolada. Programma:
venerdì 16: prova materiali e alla sera 8° Scialpinistica Serrai in notturna
sabato 17: prova materiali (misto + dry tooling), musica e vin brulé
domenica 18: prova materiali Per l’occasione il Consorzio Turistico Dolomiti Stars propone delle speciali offerte di soggiorno e un servizio transfer dedicato che garantisce il collegamento con gli aeroporti di Treviso, Venezia, Bergamo e Verona nella giornata di arrivo e in quella di partenza. Inoltre, sono previste agevolazioni presso i negozi convenzionati per acquisti e affilatura chiodi. Ecco come trascorrere una breve vacanza sulle Dolomiti a soli 114 €/persona: partecipazione all’evento “Ice Climbing Meeting” con utilizzo gratuito delle attrezzature di arrampicata, 2 notti in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, sistemazione in camera doppia, accesso al centro benessere e cena tipica ladina. Info e prenotazioni online su: booking.dolomiti.org/it/pacchetti - (PRIMAPRESS)