Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

I video-editoriali di Roberto Saviano su Yahoo

(PRIMAPRESS) - MILANO - Nuova e importante collaborazione per Yahoo che arricchisce la sua offerta video con il contributo di un nome di grande valore come Roberto Saviano. Lo scrittore e giornalista di fama internazionale realizza in esclusiva su Yahoo Screen una serie di video-editoriali per commentare i più importanti fatti di attualità, cronaca e politica.
 
Record di visualizzazioni su Yahoo Screen per i primi quattro editoriali dove Saviano – dagli studi di Yahoo a New York – ha toccato diversi argomenti: le adozioni per le coppie omosessuali, la classifica delle città criminali in Italia fino ad un video più personale dove lo scrittore elenca i suoi libri preferiti sulla scia del popolare trend di Facebook.
Nell’ultimo video, Saviano parla di emigrazione e di quanto la politica sottovaluti il fenomeno. Ogni ragazzo o ragazza almeno una volta a settimana pensa di volersene andare, di voler lasciare l’Italia, e questa è la vera prova di quanto sia difficile essere felici in un Paese che non premia il merito, che non riconosce il talento e dove tutto è scelta tra due opzioni: accettare raccomandazioni o andar via, accontentarsi o andar via. Rassegnarsi o andar via?
 
“Il web non è il futuro, il web è già il presente e comprenderne le dinamiche, la grammatica, è fondamentale. Il sogno è raggiungere quegli utenti che i media tradizionali ignorano, che non leggono i quotidiani e non guardano la televisione non perché non sono interessati a ciò che accade, ma perché non si riconoscono in quei contenitori e, soprattutto perché hanno piattaforme più veloci da consultare, più immediate. Piattaforme dove non sono solo fruitori, ma anche produttori di contenuti, dove la possibilità di interazione è massima. I video presenti sulla piattaforma Yahoo Screen sono girati in studio oppure on the go perché la loro caratteristica è l'immediatezza, la possibilità di commentare a caldo una notizia o di fermare attraverso un video delle sensazioni che vivo, ad esempio, mentre sono in viaggio in treno, per la prima volta dopo anni" commenta Roberto Saviano.
 
“Non servono parole per descrivere il grande valore di Roberto Saviano nel panorama italiano ed internazionale. Ogni giorno, sul web o sui media tradizionali, scorrono migliaia di notizie, un flusso infinito di immagini e parole. Con Roberto Saviano facciamo un fermo immagine, prendiamo un avvenimento e lo analizziamo, perché diventi spunto di riflessione per tutti gli utenti” afferma Matteo Failla Head of Media Yahoo Italia.
 
Con Roberto Saviano Yahoo Screen ha aperto la strada a contenuti di impegno civile. È stata una scommessa vita, dati i risultati. Da diversi anni Yahoo investe in produzioni di contenuti premium con grandi personaggi dello spettacolo, come la web tv di Simona Ventura, le interviste irriverenti di ‘Piove’ con Matteo Branciamore prodotte da Drive Production Company, la casa di produzione di Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Francesco Arca, e i divertenti video di #triopuntozero con il Trio Medusa.
 
Con Roberto Saviano Yahoo rinnova l’impegno nella realizzazione di contenuti di alta qualità da offrire  a tutti gli utenti. - (PRIMAPRESS)