Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ciao Beatrice: domani, esce in tutti gli store digitali "Problemi, cose"

(PRIMAPRESS) - MILANO - Domani, martedì 25 novembre, esce in tutti gli store digitali “Problemi, cose”, il nuovo album della band Ciao Beatrice formata da Ernest Lanzafame (chitarra solista e voce), Fabrizio Piazza (basso e seconda voce), Luciano Cucinella (chitarra ritmica e cori) e Nicolò Zarcone (batteria).
 
"L'incapacità di vivere il quotidiano e non accettarlo nella sua conformità e nello scandire dei suoi ritmi. Un'insofferenza che genera introversione e difficoltà ad esprimere se stessi nel mondo". Questa è la frase con cui i Ciao Beatrice racchiudono l’idea alla base del nuovo lavoro discografico.
 
Dieci tracce che si dividono tra “l’attimo prima d'impazzire che si riversa ordinato nelle strade di una grande città attraverso strutture lineari”, le melodie-filastrocca caratterizzate da suoni polverosi come in "Dammi Dieci Numeri Felici”, “Sembra Che Ci Stia Provando io” e “Non Abbiamo Ancora Vinto”, e il limbo di malinconia e spensieratezza, implosioni ed esplosioni musicali come in “Non Capirò Mai Il Circo” (feat. Dimartino) e in “Spike The Crocs”. "Senti come fischia il rumore della tua allegria" è il ritornello di “Fuoco amico” ed è una delle frasi più significative del disco. - (PRIMAPRESS)