Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Clean Bandit: da "Rather Be" a "Real Love" il 2014 è il loro anno

(PRIMAPRESS) - MILANO - Che i CLEAN BANDIT fossero la rivelazione del 2014 era già un dato di fatto. Ma un altro record si aggiunge ai già numerosissimi attestati.
Se “Rather Be” ha aperto il 2014, “Real Love” lo chiude in maniera altrettanto trionfale: il nuovo singolo infatti ha debuttato al #2 della classifica UK ieri (superato solo da BAND AID 2014, con la presenza degli stessi Clean Bandit) e battendo il record di faster seller single già detenuto da “Rather Be” (oltre 205.000 copie).
“Real Love” è contenuto nella special edition di “New Eyes” che esce oggi 24 novembre su etichetta Atlantic e conterrà dei contenuti speciali, incluso l’audio del concerto tenuto dalla band alla Philarmonic Orchestra.
 
Dopo un’estate in giro per I festival di tutto il mondo, I Clean Bandit tornano con questa hit dal sapore 90s, con la voce di Jess Glynne, che li aveva già accompagnati in “Rather Be”, il successo planetario da oltre 4.5 milioni di singoli che li ha già consacrati come band rivelazione dell’anno. I Clean Bandit, inoltre, sono tra i partecipanti a  “Band Aid Thirty - Do They know it’s Christmas? (2014)!” per la  lotta
contro il virus Ebola.
 
“Rather Be” è stato il singolo più venduto dell’anno in UK e al numero 1 della chart in oltre 25 paesi, il singolo più “shazammato” nella storia di con oltre 15 milioni di tag ed ora sta scalando la classifica americana dove ha già venduto oltre 1.2 milioni di copie.
 
A Settembre la band si è esibita in uno spettacolare concerto con l’Orchestra Filarmonica per la BBC, poi è partita per un tour in Nord America dove è stata recentemente ospite dei programmi Good Morning America e Jimmy Kimmel.
 
I Clean bandit, molto amati nel nostro Paese, già doppio platino con Rather Be e Oro con Extraordinary, sono stati ospiti alla finale di The Voice e special guest al Coca Cola Summer Festival e saranno in concerto in Italia domani  25 novembre ai Magazzini Generali di Milano.
I Clean Bandit sono: Jack Patterson (basso/sax/tastiera), Luke Patterson (batteria), Grace Chatto (violoncello) e Neil Amin-Smith (violino). - (PRIMAPRESS)