Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sarà un Paese di Nicola Campiotti, da oggi al cinema sostenuto dall'UNICEF

Sarà un Paese di Nicola Campiotti, da oggi al cinema sostenuto dall'UNICEF
(PRIMAPRESS) - ROMA -  Come racconteresti l’Italia a un bambino? Da questa domanda nasce Sarà un Paese, opera d’esordio di Nicola Campiotti, da domani nelle sale con Distribuzione Indipendente. Al confine tra documentario e finzione, il film esplora e racconta l’Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di un bambino, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni e difficoltà ma anche colmo di speranze e propositi per un futuro migliore. Riconosciuto film di interesse culturale nazionale dal MiBAC, Sarà un Paese è sostenuto dall’UNICEF Italia, LIBERA e AGISCUOLA. LA PROGRAMMAZIONE DEL FILM Questa sera, giovedì 20 novembre, a partire dalle ore 20 presso il Cinema Barberini di Roma, si terrà la prima del film in collaborazione con il partner UNICEF Italia, che ha scelto Sarà un Paese per celebrare i 25 anni della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Saranno presenti in sala il regista Nicola Campiotti, il cast tecnico e artistico del film, il Presidente e il Comitato italiano dell’Unicef Italia, assieme a numerosi professionisti dello spettacolo ed esponenti delle istituzioni italiane.
Una serata-evento in occasione di un anniversario importante, per il quale Nicola Campiotti ha scritto e diretto anche uno spot esclusivo, che il 20 novembre precederà la proiezione del film nei cinema. Il video racconta il “prima” e il “dopo” l’approvazione della Convenzione, attraverso lo sguardo lieve dei bambini, ed è già disponibile sul canale Youtube dell’Unicef Italia. Quella del 20 novembre al Cinema Barberini è la prima tappa di un tour ragionato, che porterà Sarà un Paese nei migliori cinema e nel circuito off di Distribuzione Indipendente, oltre che nelle scuole italiane, grazie all’accordo con Agiscuola. Tra le prossime tappe: il Nuovo Cinema Aquila a Roma (il 21 novembre Nicola Campiotti sarà presente in sala per salutare il pubblico); il Cinema Beltrade a Milano (il regista sarà presente in sala il 27 novembre), il Cinema dei Fabbri a Trieste. Per conoscere tutte le tappe del tour e consultare l’elenco delle sale che programmano il film: http://saraunpaese.tumblr.com/ COLONNA SONORA – IN USCITA DAL 26 NOVEMBRE IL CD CON LE MUSICHE ORIGINALI DEL FILM In uscita dal 26 novembre anche il CD con la colonna sonora originale di Sarà un Paese, a opera del compositore e polistrumentista Stefano Lentini, classe 1974. Stefano Lentini è uno dei due compositori italiani – insieme a Ennio Morricone – rappresentati da The Gorfaine/Schwartz Agency, al fianco di nomi come John Williams, Thomas Newman, James Newton Howard. Ha collaborato alla colonna sonora del film The Grandmaster di Wong Kar Wai, candidato a due Premi Oscar, e si è da poco aggiudicato il Premio Internazionale “Cinearti” come Miglior Colonna Sonora per la Fiction. Il suo album “Stabat Mater” è attualmente nella Top 10 iTunes nella sezione colonne sonore originali in Belgio, Italia, Francia, Taiwan e Hong Kong, dove ha raggiunto il primo posto. Il CD sarà in vendita nei principali negozi di dischi (Feltrinelli, Ricordi, Media World, ecc.) e disponibile per il digital download (iTunes, Spotify, Deezer, Amazon). Etichetta: Trance De Musique. Maggiori informazioni su www.stefanolentini.com.
      - (PRIMAPRESS)