Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le gemelle Virag vincono i campionati europei di wakeboard nella categoria girls

(PRIMAPRESS) - ROMA - Ancora un'altra vittoria per le gemelle del Wakeboard Chiara e Alive Virag. Ai campionati europei che si sono svolti sabato 25 novembre in Portogallo, le giovanissime sorelle Virag si sono piazzate rispettivamente: al 1° posto Alice ed al 2° posto Chiara, portando a casa la medaglia d'oro e quella d'argento nella categoria Girls.
Ottimo anche il risultato raggiunto dalla squadra italiana nel suo insieme, alle 8 medaglie individuali, distinte per categorie, vinte nelle finali dei Campionati E&A Wakeboard di sabato, la squadra italiana ha sommato la medaglia più ambita, l’ORO di squadra, vinta davanti a Gran Bretagna e Spagna.
L’Italia si riconferma la squadra più forte, il gruppo compatto da battere che non ha ceduto, anzi ha rinforzato le proprie posizioni rispetto all’Europeo 2013, gara che ci aveva già assegnato l’oro di squadra, vinto anche nel 2011 e 2010.
E per finire in (grande) bellezza i riders italiani sono saliti nuovamente sul podio di Montargil domenica, vincendo la Wakeboard Boat Super Final, la gara cash prize che ha arricchito ulteriormente il bottino di medaglie conquistato in “pochi” ma intensi giorni di gara dagli atleti nostrani: i vincitori della Super Final sono stati i riders Giorgia Gregorio e Massimiliano Piffaretti.
Bubi Caimi, il coordinatore del settore appena rientrato da Montargil è emozionato e felice: un risultato così supera qualsiasi proiezione, anche la più ottimistica.
“Siamo stati fantastici” non misura le parole Bubi, oggi può lasciare esplodere tutta la sua gioia, “è stato bellissimo, questi ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, superando se stessi, tutti, anche i più giovani, si sono comportati da veri professionisti. Anche se, in realtà, di professionista ce ne era uno solo, Massi Piffaretti.
E poi i due tecnici nazionali Mazzia e Molinari non si sono risparmiati “continua Caimi”, Pigi Mazzia fisso sul pontile, vicino ai ragazzi all’ingresso in acqua, Enzo Molinari dispensava consigli preziosi a tutti …. Che cosa ha reso la nostra squadra imbattibile? L’unione, il piacere di stare insieme, tifare e spronarsi reciprocamente. In Europa non esistono squadre al nostro livello, ormai è un dato di fatto e a Montargil abbiamo ricevuto i complimenti di tutti! Desidero ringraziare la Federazione che ci ha dato la possibilità di prepararci e partire per questa grande avventura europea. Personalmente posso dire di essere onorato di essere stato a capo di questa “comitiva” allegra ma imbattibile, a capo di questo gruppo di “geni” della tavola, queste persone meravigliose e impagabili" conclude Bubi Caimi. - (PRIMAPRESS)