Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

KìMEL: è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica "DISTANTI"

(PRIMAPRESS) - MILANO - Dal 29 settembre è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “DISTANTI” (Artist First/Believe Digital), il nuovo singolo della cantautrice-chitarrista cremonese KÌMEL che anticipa l’uscita del disco, prevista per l’inizio del prossimo anno.
“DISTANTI” è un brano autobiografico dalle sonorità pop rock, scritto e arrangiato dalla stessa Kìmel e esprime la distanza e il senso di vuoto che spesso accompagnano la fine di una relazione.
 
«“DISTANTI” è un brano in cui il niente è protagonista. Descrive il disagio profondo nel sentirsi, all'improvviso, estremamente lontani e incapaci di ripristinare qualsiasi forma di contatto con chi è stato parte della nostra vita - racconta Kìmel – L’animo è spaesato, naufrago e incapace di remare nella  contro-corrente dei sentimenti, in quel Niente che toglie il respiro. Il vuoto si fa inesorabile e ancor più insopportabile del nulla. La “contraddizione” tra la tensione del testo e il sound cantabile, ha assecondato la mia propensione per l’imprevisto e la dissonanza» Cantautrice e chitarrista rock, Kìmel è nata in un piccolo paese della provincia cremonese. Autrice e compositrice, ama creare ed eseguire personalmente gli arrangiamenti. Inquieta e particolarmente attenta al dettaglio, Kìmel propone un rock d’autore teso e viscerale, intimista ed immediato, che non teme le tonalità più ardue, ma anche i riff più ficcanti. Tutto sembra tendere alla sospensione, senza che i componimenti perdano il loro tiro accattivante e un registro musicale tagliente. Diplomata in Conservatorio in Chitarra e Pianoforte, Kìmel inizia un lungo percorso di esibizioni live in cui presenta il suo repertorio nei locali di tutta Italia. Numerose le aperture di concerti: The Black Eyed Peas, Subsonica, Edoardo Bennato e Alex Britti Tour. Nel 2006 vince il Cornetto FreeMusic Festival; nel 2010 è finalista a Sanremo Nuova Generazione; nel 2012 esce il primo singolo “Il Mostro” (Artist First). - (PRIMAPRESS)