Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Eurochocolate 2014: ultimo goloso weekend per il Festival Internazionale del Cioccolato

(PRIMAPRESS) - PERUGIA - Ultimo weekend di questa edizione all’insegna di allegria e cioccolato per Eurochocolate 2014! Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre, il Festival Internazionale del Cioccolato propone tanti golosi e originali appuntamenti. A Expo Chocolate, in piazza IV Novembre, continuano le attività Masterchoc condotte dall’Università dei Sapori all'interno della tensostruttura firmata Expo Milano 2015.
Sabato 25 Ottobre si comincia alle ore 9.30 con Chocosfida: pralineria, la competition MasterChoc firmata da Icam con la sua linea Cioco Pasticceria. Alle ore 12.30 sarà la volta delle Irresistibili Tentazioni by Caffarel, appuntamento guidato per scoprire gli innovativi sapori del noto brand. Alle ore 15.00, River firmerà la deliziosa degustazione di Caffè Omukwano, Fairtrade e Biologico. Golosissimo l’appuntamento by Emi Supermercati: alle ore 16.30 il maestro pasticcere Francesco Favorito guiderà il pubblico nella realizzazione di innovativi dolci al cioccolato. La giornata terminerà alle ore 19.00 con A Scuola di Cioccolato con Perugina®, appuntamento con i rinomati Maestri Cioccolatieri che coinvolgeranno i presenti in un’esperienza unica. La Domenica di Expo Chocolate, si aprirà alle ore 9.30 con Icam e una nuova Chocosfida: I Love Chocolate. Subito dopo pranzo, alle ore 14.30, lo chef dell’amore Giancarlo Polito condurrà appassionanti lezioni di cucina per coppie nell'incontro firmato Baileys Chocolat Luxe. La giornata si concluderà con l’imperdibile appuntamento delle ore 17.30: il Latte Art Show firmato River e GrifoLatte durante il quale il campione del mondo 2014 di Latte Art, Christian Ullrich, svelerà tecniche e segreti dell’arte di decorare i nostri cappuccini (Tutti gli appuntamenti di Expo Chocolate sono gratuiti con prenotazione online: www.eurochocolate.com). Al Caffè Roma di Piazza Matteotti, Sabato alle ore 18.30 il pubblico sarà ospite di Lavazza in Momenti di Piacere, percorso degustativo alla scoperta del cioccolato più amato da grandi e piccini.  Sia Sabato che Domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00,  Perugina® proporrà Guarda il mondo da un Tablò simpatica attività che permette al pubblico di ottenere golosi omaggi condividendo le proprie foto sui social e mostrando le foto scattate alla Casa del Cioccolato Perugina®. Continuano per l'intero weekend anche le degustazioni guidate del Centro Servizi Camerale G. Alessi di Via Mazzini. Sabato alle ore 16.00 l’antica tradizione cioccolatiera del territorio sarà protagonista grazie al Distretto del Cioccolato di Perugia. Alle ore 17.00 sarà la volta di Pernigotti con Un Viaggio tra forme di piacere, appuntamento che tornerà anche Domenica alle ore 15.00. Sempre Domenica, alle ore 17.00, la Federacion Nacional De Cacaoteros proporrà Il cacao della Colombia, incontro ravvicinato con le origini del cioccolato. Per scoprire tutti gli appuntamenti e vivere il Festival del Cioccolato è possibile anche scaricare l’applicazione realizzata da IQUII. Inoltre, Eurochocolate continua ad offrire il Choco WiFi! Il pubblico della kermesse potrà "rimanere connesso a internet" gratuitamente nelle aree della manifestazione grazie al servizio offerto da Connect@You e ACME Produzioni. - (PRIMAPRESS)