Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Speciale Cortona “dalla A a Laeffe” di Matteo Caccia

(PRIMAPRESS) - MILANO - Domani sabato 25 ottobre alle ore 20.00 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) torna l’appuntamento con Matteo Caccia e il suo Alfabeto pop “Dalla A a laeffe”, speciale salone internazionale del Mix Festival di Cortona.
 
“AVVENTURA” è il titolo di questa nuova puntata che indaga la contemporaneità e il ruolo dell’avventura, dall’immaginario alla realtà, letta, praticata e vissuta. Il fascino del mistero e del rischio prende vita attraverso le testimonianze avvincenti di Björn Larsson, scrittore e Giovanni Soldini, navigatore. Le telecamere de laeffe incontrano, inoltre, per la prima volta Wu Ming, il collettivo di scrittori dall’identità nascosta, protagonista della Nuova Epica Italiana, in un’intervista esclusiva, inedita e in anteprima assoluta per la Tv. Alla letteratura di avventura, secondo Wu Ming, spetta il compito di suscitare domande: “Non scriviamo per mettere il lettore a proprio agio, per rassicurarlo, dargli le risposte che vuole sentire (…) ma per raccontare il bisogno di cambiare lo stato di cose presente, di modificarlo in maniera radicale, un pensiero che prima o poi attraversa la mente di chiunque, ci riguarda da vicino”.
 
Una puntata emozionante e coinvolgente del magazine cult-pop di laeffe, che attraversando la Letteratura e la Realtà porta allo scoperto il lato avventuroso di ciascuno di noi: l’aspirazione verso il sogno che parte dall’Isola del Tesoro di Robert Luis Stevenson, prosegue nel racconto della vita avventurosa di Long John Silver (cuoco pirata de L’Isola del Tesoro, protagonista del romanzo di Larsson) e si fa reale nelle onde oceaniche delle traversate di Giovanni Soldini.
 
Desiderio di libertà, di ribellione, paura, convivono così nelle testimonianze, scritte o reali, dello speciale “AVVENTURA” di “Dalla A a LaEffe” con Matteo Caccia.
 
L’appuntamento in tv è per domani, sabato 25 ottobre 2014, alle 20.00 su laeffe. - (PRIMAPRESS)