Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Eurochocolate Awards premia anche quest'anno i migliori ingegni del cioccolato

Eurochocolate Awards premia anche quest'anno i migliori ingegni del cioccolato
(PRIMAPRESS) - PERUGIA - Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con gli Eurochocolate Awards. I migliori ingegni del cioccolato sono stati premiati nel corso della Serata di Gola l’esclusivo evento Eurochocolate riservato a istituzioni, partner e a sponsor della manifestazione, che si è tenuto Giovedì 23 Ottobre presso l’Hotel Giò Jazz.
Ogni anno gli Eurochocolate Awards vogliono offrire un riconoscimento a chi si è distinto nella propria arte o nel proprio mestiere, lavorando con dedizione nel mondo del cioccolato.
 
Quest'anno, il premio prestigioso premio per la Presenza Internazionale è stato assegnato ad Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale che si terrà a Milano il prossimo anno e vedrà Eurochocolate protagonista in veste di advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao.  
 
Per la categoria Artigianato Italiano è stata premiata l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, l’associazione fondata nel 1993 per accrescere la conoscenza dell’arte della pasticceria, promuovendo in Italia e nel mondo la pasticceria italiana di alto livello.
 
A Lindt è andato il premio per il Prodotto Innovativo nella categoria Industria per il nuovo e goloso Hello! Nice to Sweet you, nuova linea in 5 irresistibili ricette nate dall’incontro tra la qualità del cioccolato Lindt e i dolci più golosi della tradizione americana.
 
Ad aggiudicarsi il premio Special Event Eurochocolate 2014 è stato Pan di Stelle, grazie alla realtà virtuale dell’Oculus, grande novità di quest’anno che ha trasportato il pubblico in un mondo di fantasia in 4D.
 
Il premio per l’Editoria è stato ritirato dal noto maestro pasticcere Francesco Favorito per il libro, scritto a quattro mani con la bravissima Lara Balleri, “La gioia del mangiarsano”, una guida tra stili alimentari ed un vero e proprio viaggio nel gusto, tra curiosità e benessere. - (PRIMAPRESS)