Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Black Jezus esce oggi l’Ep d’esordio “Don’t mean a thing”

(PRIMAPRESS) - (PRIMAPRESS) ROMA - Black Jezus, esce oggi su eichetta 800A Records l’Ep d’esordio, “Don’t mean a thing”, il duo formato da Luca Impellizzeri (testi, voce, chitarra e beat) e Ivano Amata (chitarre e xilofono).

L’Ep, miscela di cantautorato acustico e blues con una ritmica beat soul minimale, è stato anticipato a luglio dal singolo e videoclip “Sometimes": “uno sguardo semplice ed impressionista verso gli alti e bassi della vita, come quello che potrebbe avere un adulto che si riscopre bambino”.

“Don’t mean a thing” è stato anticipato dal singolo e dal videoclip di "Sometimes": il regista Pietro Leone nel video racconta i da Black Jezus attraverso le loro origini, i boschi dei Nebrodi. La storia racconta di una vita fatta da piccoli gesti ripetuti, un giorno qualcosa entra a far parte di questa vita e la cambia. Affinché tale mutamento sia completo, è necessario allontanarsi. Ecco il link al video:

http://youtu.be/lJDkHcvqd3w

L’Ep “Don’t mean a thing” è composto da 6 brani: apre la title-track, traccia che parla delle insidie dell'indifferenza dell'odierno. Prosegue con “Call you mine” e “I'll be dry”,istantanee di un amore tormentato ma potente, che porta alla completa redenzione. “It's a long way, baby” è il pezzo più black dell'intero EP, in cui “si accenna ad una notte brava di due "vagabondi dell'amore" (cit.) che, oltre a quella notte, non avranno più nulla da spartirsi in futuro”. “Sometimes”, primo singolo estratto, e per concludere la strumentale “For my pretty little tear”.

Il progetto da Black Jezus nasce nel dicembre 2012 dall’incontro tra Luca "da Black Jezus" Impellizzeri ed Ivano "Hap" Amata. Nel marzo del 2013, da Black Jezus si classifica secondo ad Italia Wave Band Sicilia 2013, mentre nell’aprile del 2014 arriva tra le 24 band semifinaliste. - (PRIMAPRESS)