Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'attore Nicola Acunzo vince il Premio Eccellenza Italiana per il Cinema

(PRIMAPRESS) - ROMA - E' l'attore Nicola Acunzo il vincitore del Premio Eccellenza Italiana (www.premioeccellenzaitaliana.it) per il Cinema che sarà consegnato il prossimo 25 ottobre alle 12 a Washington al Cafè Milano (www.cafemilano.com).
La giuria, presieduta da Santo Versace, ha premiato l'attore per la brillante carriera cinematografica e per aver raccontato con il film "Il silenzio di Lorenzo" la misteriosa scomparsa del sindaco di Battipaglia Lorenzo Rago: uno dei tanti misteri della storia d'Italia.
Nicola Acunzo è noto al grande pubblico per le interpretazioni in pellicole d'autore come "Le Rose del Deserto" di Mario Monicelli, " Il Grande Sogno " di Michele Placido , " Baciami Piccina " di Roberto Cimpanelli e "Oma in Roma" di Tomy Wigand.
Acunzo, attore poliedrico e' presente anche nelle commedie teatrali di Vincenzo Salemme e nel suo ultimo film "E fuori nevica", campione di incassi ai botteghini in questi giorni, dove interpreta l'esilarante fruttivendolo che duetta con l'"Avvocato saponetta" interpretato da Maurizio Casagrande.
Attore tragicomico dai mille volti Nicola Acunzo si aggiudica con la sua prima opera da regista ( prodotta da Giuseppe Esposito ) anche il " Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis",  raccontando la scomparsa del sindaco di Battipaglia Lorenzo Rago avvenuta nel 1953, connettendosi idealmente anche all'assassinio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Due eventi lontani nel tempo ma paralleli ed inspiegabili, avvenuti in provincia di Salerno.  "Il Premio Eccellenza Italiana- dichiara Massimo Lucidi giornalista e ideatore del Premio  ha l'obiettivo di valorizzare e premiare  realtà produttive, prodotti innovativi e storie personali di successo come quella di Nicola Acunzo.
Persone, prima di tutto, ma anche Aziende, Stili e Profili che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del Made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione. " - (PRIMAPRESS)