Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A “Instant Dialogues” di Ciccio Merolla e Riccardo Veno il Premio Toast 2014

(PRIMAPRESS) - ROMA - “Instant Dialogues” (Jesce Sole/distribuzione Self), il progetto discografico di Ciccio Merolla e Riccardo Veno, si aggiudica il Premio Toast 2014 per “l'arcana capacità di accompagnarci in un viaggio colto, pieno di atmosfere diverse”. Il Premio Toast è stato ideato nell'autunno del 2001 da Giulio Tedeschi, produttore discografico italiano e fondatore della Toast Records, ed è assegnato ogni anno a tutti i progetti artistici che ricercano la pura espressione strumentale, senza limiti di genere.

“Instant Dialogues” è un album composto da 10 brani uniti dalla costante ricerca della spiritualità nelle sue diverse manifestazioni, ma distinti tra loro per suggestione e ispirazione. L’atto creativo di ogni traccia si sviluppa nel momento stesso del confronto e dell’incontro tra le pulsazioni delle percussioni di Ciccio Merolla e l’eclettismo dei fiati di Riccardo Veno.  Questa la tracklist di “Instant Dialogues”: “Kadar”, “Myo-on”, “Ànemos”, “Najla's chant”, “Leo”, “Melos”, “Sabbie”, “Sunday”, “Gharbì” e “Madiba”. Il disco è stato anticipato dal brano “Madiba”, (qui) è possibile visionare il video.  La copertina del disco porta la firma di Mimmo Jodice, grande nome della fotografia italiana, che per la prima volta ha deciso di dedicare una sua opera a un lavoro musicale.


- (PRIMAPRESS)