Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

“Luciano Ligabue in “Questo è il mio mondo - Siamo chi siamo” su Rai 1

  • di Red Mus
  • in Radio&Tv
(PRIMAPRESS) - MILANO - Domani, martedì 2 settembre, in seconda serata su Rai 1 (ore 23.20) andrà in onda lo speciale “Luciano Ligabue in “Questo è il mio mondo - Siamo chi siamo”, in cui Ligabue si racconta durante il suo “Mondovisione Tour - Stadi 2014”. Impreziosito dal contributo di amici e colleghi come Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, lo speciale trasmetterà anche le immagini del tour, con alcuni brani ripresi durante i due recenti concerti allo Stadio San Siro di Milano (6 e 7 giugno). Lo speciale, diretto da Cristian Biondani, conterrà inoltre un filmato esclusivo in anteprima assoluta: il videoclip di un’inedita versione di “Alice” che vede Ligabue e Francesco De Gregori duettare in studio in acustico, chitarra e voce. Un imperdibile incontro mai visto tra i due cantautori, fatto di musica e parole. Parte sabato 6 settembre, dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la terza parte del “Mondovisione Tour - Stadi 2014”, che proseguirà il 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). I biglietti sono disponibili su (ticketone) e nei punti vendita e prevendite abituali. Informazioni su (ligachannel) e (fepgroup). Un palco spettacolare e innovativo, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di “Mondovisione”, un autentico Rock Show: tutto questo è “Mondovisione Tour - Stadi 2014”, che ha toccato a giugno Roma, Milano e Catania (tutte doppie date), e a luglio Padova, Firenze, Pescara e Salerno. In tutte le tappe del “Mondovisione Tour - Stadi 2014” l’inizio del concerto del LIGA è alle ore 21.30, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.
A ottobre il LIGA sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con i 5 imperdibili concerti in Canada e Stati Uniti del “Mondovisione Tour - Mondo 2014”. Queste le date: il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central).
I biglietti sono disponibili su (ticketone) e su altri punti venfdita. Informazioni su (ligachannel) e (fepgroup). “Mondovisione Tour . Mondo 2014” e “Mondovisione Tour - Stadi 2014” sono prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group. Nei concerti LIGABUE è accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). È in radio “Siamo Chi Siamo”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, “MONDOVISIONE” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”).   - (PRIMAPRESS)