Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

Enrique Iglesias certificato Oro in Italia con “Bailando”

(PRIMAPRESS) - MILANO - “Bailando”, la canzone spagnola più suonata e ballata in Nord, Centro, Sud America e Spagna sale sul podio anche della classifica di vendita italiana piazzandosi al #3 posto nei singoli ed ottiene la certificazione di Singolo d'Oro per le vendite.

Grazie a “Bailando” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro “Macarena” riuscendo ad entrare nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola.

“Bailando” è ancora al #1 posto della Billboard’s Hot Latin Songs chart, risultato che porta così ad un totale di 25 il numero di n.1 ottenuti da Iglesias nella sua carriera.

Il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo ed anche il video Visibile (qui) ha ottenuto risultati strabilianti raggiungendo quota 330 milioni di views nel mondo.

“Bailando”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “Sex And Love”, album che ha già venduto oltre 100milioni di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia. - (PRIMAPRESS)