Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Vela: partita la Rolex Cup per la prima giornata di regate a Porto Cervo

(PRIMAPRESS) - PORTO CERVO - Con un vento sostenuto da NNW è partita quest'oggi la prima delle cinque regate in programma della Maxi Rolex Cup e Mini Maxi Rolex World Championship che si sta disputando a Porto Cervo in Sardegna con l'organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda. Le 36 imbarcazioni in gara si sono allineate sulla start line intorno alle 13, con un'ora di spostamento rispetto a quanto indicato dal bando di regata. Dalla linea di partenza al largo di Porto Cervo, il primo start è stato per la flotta dei Mini Maxi Rolex Cup che si è mossa in direzione della Secca delle Bisce. Dopo il passaggio nel Golfo di Arzachena, gli equipaggi dovranno doppiare la punta del farò di Palau e passare nel corridoio di mare tra l'isola di Spargi a sinistra e La Maddalena a dritta per poi fare boa all'isola Piana e prua in direzione Sud per tornare a Porto Cervo coprendo un percorso di circa 36 miglia.
I pronostici per i Mini Maxi vedono tra i favoriti il campione del mondo in carica Ràn dello svedese Niklas Zennstrom e i diretti avversari Bellamente di Hap Fauth e Robertissima III di Roberto Tomasini. - (PRIMAPRESS)