Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

DQuadro dopo Locura “O Mama Mama”

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo il risultato ottenuto nel 2013 in Spagna, con il singolo “Locura”, in collaborazione con il Dj Fer Orea, i DQuadro hanno bissato, con un nuovo brano caratterizzato da sonorità internazionali con una forte influenza latin, il nuovo singolo “O Mama Mama”, è stato presentato il 27 giugno scorso alla discoteca “Joy Eslava” di Madrid. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro.
D: - Come vi siete conosciuti?
DQuadro: - “Eravamo assai più giovani, io (Davide) partecipai ad un provino per una boyband che si stava formando. Uno dei produttori, dall'altra parte del tavolino, era Dave, che ricopriva, ovviamente, anche il ruolo di cantante. Ricordo che cantai abbastanza male....quindi mi presero. Il progetto durò circa un anno, durante il quale diventammo amici.”. D: - Partiamo da Locura e dal successo Spagnolo ve lo aspettavate?
DQuadro: - “Assolutamente no, però sicuramente credevamo molto nel brano; eravamo convinti che avesse tutte le carte in regola per diventare una hit, ma come dicono in Francia, “ogni scarrafone è bello 'a mamma soia”, quindi sapevamo che avremmo dovuto aspettare il feedback del pubblico prima di esserne sicuri. Ora possiamo dire che avevamo ragione.”. D: Per quale motivo avete scelto Mama Mama, e come è nata?
DQuadro: - “In realtà è nata quasi per caso. Stavamo cercando dei suoni per un nuovo brano quando all’improvviso dal synth è venuto fuori un suono che ha subito attirato la nostra attenzione e, come al solito, invece di concentrarci sulla canzone che stavamo facendo, abbiamo iniziato a cazzeggiare e tra i vari incastri di note è apparsa “O Mama Mama”. Quando ci siamo resi conto che la stavamo cantando fomentati come se fossimo i più grandi fan di Nilla Pizzi…abbiamo capito che forse era il caso di realizzarne un remix.”. D: Un messaggio molto spensierato il vostro, come sarà la vostra estate?
DQuadro: - “Probabilmente gran parte del tempo lo passeremo in studio. Stiamo ultimando dei lavori e iniziandone di nuovi; crediamo sia giusto battere il ferro finché è caldo e, se devo dirti la verità, nonostante gli orari e l'impegno costante, ad oggi, fare musica è ancora la nostra “vacanza”!
P.s.: certo magari qualche giorno in spiaggia con la mano costantemente tipo “omino della Lego”, perfetta per incastrarci il bicchiere, non è che ci dispiacerebbe”! :) D: Il vostro prossimo “Tormentone”?
DQuadro: - “Beh è un segreto! Talmente segreto che non lo sappiamo nemmeno noi! Adesso abbiamo tante idee, vecchie e nuove, che stanno prendendo forma e siamo pieni di voglia di fare, magari anche scavalcando un po' i confini della dance latina. Sicuramente non ci fermiamo, in costante "work in progress", continueremo a proporre la nostra musica poi, come al solito, sarà la gente a decidere!”. Mentre prendono forma le idee dei DQuadro noi ascoltiamo e balliamo “O Mama Mama” (qui) il video. - (PRIMAPRESS)