Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Semestre UE: Lettonia e Lussemburgo si incontrano a Roma

  • di 
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - ROMA – I ministri degli Esteri di Lettonia e Lussemburgo si sono incontrati la titolare della Farnesina, Federica Mogherini per fissare la road map in vista dell'inizio del trio di presidenza all’Unione Europea. Tra gli impegni programmatici dei tre ministri Edgars Rinkevics (Lettonia), Jean Asselbom (Lussemburgo) e Mogherini c’è, neanche a dirlo, lavoro, immigrazione, riforme Ue, crescita economica e energia. Un segnale chiaro quello emerso dall’incontro che l'Europa del Nord vuole avere un ruolo determinante nel panorama politico europeo.
Rinkevics, accompagnato dall’Ambasciatore della Lettonia a Roma, Artis Bertulis, ha espresso il suo parere circa la necessità che uno dei paesi dell’Europa Centrorientale possa contare sulla presenza di un suo delegato al vertice Straordinario di Bruxelles del prossimo 16 luglio dove si affronteranno diversi temi che non possono guardare  anche alla situazione delicata di alcune aree di confine con la Russia.
- (PRIMAPRESS)