Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Spedito alla magistratura un dossier sui presunti eccessi di spesa dell'ammiraglio De Giorgi

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Un tempismo perfetto per il dossier anonimo che riferisce sulle spese milionarie dell’ammiraglio Giuseppe De Giorgi nel suo ruolo di Capo di Stato Maggiore della Marina Militare,  arrivato proprio quando il Tribunale del Riesame di Potenza si accinge ad esaminare gli atti dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata.
Il documento, oltre che ai magistrati sarebbe stato recapitato a Palazzo Chigi e al Ministero della Difesa. Il dettagliato dossier dell'attività di De Giorgi, riporta anche la decisione di modificare un progetto già approvato di una fregata commissionata a Fincantieri per trasformare il layout originale delle cabine e del quadrato destinati agli ufficiali e all'ammiraglio. Una modifica che avrebbe comportato un aggravio di costi di 30 milioni di euro. De Giorgi che è entrato nel filone d’inchiesta che vede coinvolto Gemelli ex compagno del ministro Guidi dimessosi dopo la pubblicazione delle intercettazioni, aveva chiesto di essere ascoltato dai magistrati di Potenza e nella convocazione venerdì dovrà rispondere probabilmente anche su quest’ultima vicenda. - (PRIMAPRESS)