Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Italia, Francia e Germania siglano accordo per un drone

(PRIMAPRESS) - ROMA – Francia, Germania ed Italia hanno siglato un accordo per la progettazione di un sistema aereo senza equipaggio che vedrà interessate tre delle società leader del settore aerospazio e difesa: Dassault Aviation, Finmeccanica e Airbus Difesa e Spazio. La dichiarazione d’intenti firmata oggi, prevede di realizzare, nell’arco di due anni, la progettazione di un drone long endurance con capacità di sorvolo ad altitudine media. Sulla base del tipo di progetto presentato dalle due company, i paesi del “patto” decideranno sulla messa in produzione del progetto.  

“Questo è un passo importante – ha dichiarato Bernhard Gerwert, Ceo di Airbus Difesa e Spazio – per il riconoscimento dei Governi del ruolo che questi nuovi sistemi potranno rivestire nella sicurezza europea”. La proposta alla governance dei tre paesi era partita proprio dalle aziende coinvolte, già nel 2013 come ha ricordato Eric Trappier, Ceo di Dassault Aviation. “La prossima generazione di droni MALE UAS – ha sottolineato Mauro Moretti, Ad di Finmeccanica – rappresenta un cambio di passo per i programmi di sicurezza perché vedrà la collaborazione delle più alte tecnologie in uno spirito condiviso di sicurezza europea”.



































































Migliora questa traduzione







Fai clic per modificare e visualizzare le traduzioni alternative







- (PRIMAPRESS)