Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un corso per diventare esperto sommelier

Tiziana De Maro (a sinistra), direttrice del corso
Tiziana De Maro (a sinistra), direttrice del corso
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Lunedì 25 febbraio alle ore 20:30, presso l’Enoteca Vini Divini “Officina dei Sapori”, nel cuore dei Campi Flegrei, parte il Corso di 1° livello a cura della ‘Scuola Europea Sommelier” per diventare esperto sommelier. Il corso è articolato in dodici incontri dedicati alla vitivinicoltura, all’enologia, alla tecnica di degustazione e conservazione del vino, con un’introduzione al mondo della birra e dei distillati. L’ultima lezione prevede la visita in un’azienda vitivinicola campana, dove i corsisti avranno l’opportunità di visitare i vigneti, la cantina e la sede della vinificazione nonché di degustare i vini dell’azienda. Gli appuntamenti hanno cadenza settimanale: tutti i lunedì, dal 25 febbraio per 12 settimane.
L’obiettivo della Scuola Europea Sommelier – Campania è quello di insegnare l'arte enogastronomica in modo semplice, attraverso la didattica e la presenza  ai corsi di formazione, organizzati e condotti dalla Scuola Europea Sommelier.
L’iscrizione al corso permette ai partecipanti di diventare socio, entrando a far parte di un mondo straordinario e affascinante, ricco di storia e di cultura. Un mondo che seduce per l’incredibile simbiosi che da sempre unisce l’uomo alla vite e, quindi, al vino.
Il Programma: le funzioni e la figura del Sommelier, Viticoltura, Tecnica di degustazione visiva, Tecnica di degustazione olfattiva, Tecniche di degustazione Gustativa, Enologia - la vinificazione, Enologia - Spumantizzazione e vini speciali, i vini naturali e i vini bio, birre e distillati da altri cereali, altri distillati, cenni di abbinamento cibo - vino, test di autovalutazione e visita in azienda.
Le iscrizioni sono aperte lunedì 25 febbraio 2019 presso l'enoteca Vini Divini Officina dei Sapori, dove è previsto un acconto di 150 euro con saldo entro la sesta lezione. Il costo intero del corso (primo livello) è di 450 euro. Per iscrizioni e informazioni:
Tiziana De Maro - Direttrice del corso
Tel 081 /7671202, Cell 338/5290333
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo: via dell’Epomeo n° 459, Soccavo - Napoli - (PRIMAPRESS)