Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La pizza Genovese, il trionfo della cipolla ramata di Montoro

Nicola Barbato
Nicola Barbato
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - La cipolla ramata di Montoro protagonista della serata stampa organizzata presso l'azienda GB Agricola di Nicola Barbato, che da poco più di un mese ha dato vita alla prima agripizzeria d'Italia. GB Agricola nasce nel 1994 ma la famiglia Barbato ha una lunga tradizione agricola alle spalle iniziata già con i nonni di Nicola. 24 ettari nel cuore della valle dell'Irno, interamente dedicati alla produzione di questa antica e rinomata varietà di cipolla caratterizzata da una buona dolcezza e da un'aromaticità intensa.
Vincenzo Alfano ha proposto, per l'occasione, le sue pizze realizzate con ingredienti provenienti da aziende agricole campane di eccellenza. Tra le 11 agripizze presenti in carta spicca la Genovese che, al ragù alla genovese con cipolla ramata di Montoro, abbina fior di latte, pesto di rosmarino e pecorino. - (PRIMAPRESS)