Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'uovo rivelato alla Locanda del Profeta

Giuseppe Lecce
Giuseppe Lecce
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Giovedì 4 aprile alle ore 20,30 alla Locanda del Profeta a Chiaia appuntamento con “L’uovo rivelato”, una serata di degustazione, organizzata in collaborazione con Laura Gambacorta, che vedrà protagoniste le pregiate uova di gallina di razza livornese dell'azienda agricola PeppOvo di Sora (Fr). Lo chef-patron Simone Profeta proporrà un menu variegato che consentirà di apprezzare le uova di una delle razze ovaiole più pregiate al mondo in vari tipi di cottura e in diversi impieghi. Si dimostrerà che anche un elemento semplice come l'uovo può diventare ricercato e raffinato quando viene ottenuto in allevamenti rispettosi del benessere degli animali. Giuseppe Lecce, titolare dell’azienda PeppOvo, alleva, infatti, le sue 2800 galline di razza livornese con la tecnica del Free Range che consiste nel concedere ampi spazi vitali agli animali sia nel pascolo all’aria aperta sia nei ricoveri notturni. Le uova delle “livornesi” allevate da Lecce risultano, inoltre, estremamemente digeribili grazie a un regime alimentare a base di un mix di granaglie studiato per garantire il benessere delle galline e del consumatore finale. La partecipazione alla serata a causa dei posti limitati è solo su prenotazione.
Il menù della serata prevede: Tartara di manzo con polvere di capperi disidratati, uovo di quaglia a occhio di bue, salsa al basilico e lamponi; Uovo cotto a bassa temperatura con friarielli cotti in sottovuoto e successivamente flambati, salsa di provola e tartufo nero; Paccheri saltati in padella nel lardo del guanciale, spuma di uovo, salsa al pecorino, guanciale croccante e pepe di Sarawak; Filetto di manzo alla Bismark; Tiramisù; Gianduiotti; Pavlova ai frutti rossi. In abbinamento Alta langa Docg 2013 “Limited edition” - Fontanafredda, Piodilei 2015 Chardonnay Langhe Doc - Pio Cesare, “La bella estate” 2016 Piemonte Moscato Passito Doc - Vite Colte.
Ticket di partecipazione: euro 40. Ingresso solo su prenotazione. Info e prenotazioni: Tel. 081 2455057. - (PRIMAPRESS)