Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Iraq, razzi contro la base aerea di Al-Balad. Quattro aviatori iracheni feriti

  • di RED-ROM
  • in Ultimora
Iraq, razzi contro la base aerea di Al-Balad. Quattro aviatori iracheni feriti
(PRIMAPRESS) - IRAQ- Alcuni razzi sono stati sparati contro Al-Balad, una base aerea militare dove sono di stanza truppe americane. Non è ancora chiaro chi ha lanciato i missili ma tra i danni collaterali ci sarebbero quattro aviatori iracheni rimasti feriti. Il grosso delle truppe a stelle e strisce aveva già lasciato la base in seguito alle tensioni con l'Iran. 
Oggi, intanto, migliaia di persone si sono radunate a Teheran ad Azadi Square, per protestare contro i vertici del governo. La polizia ha caricato i manifestanti, dando inizio a violenti scontri. Alcuni video che circolano sui social mostrano spari da parte degli agenti. Le proteste, che continuano da ieri, sono contro il regime per la gestione della vicenda che riguarda l'abbattimento del jet ucraino. Manifestazioni si segnalano anche in altre città iraniane, come Mashhad, Rasht, Kashan, Sanandaj e Amol. - (PRIMAPRESS)