Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Caso Gregoretti: oggi il verdetto della Commissione d’Inchiesta sulla condotta di Salvini

  • di RED-ROM
  • in Ultimora
Caso Gregoretti: oggi il verdetto della Commissione d’Inchiesta sulla condotta di Salvini
(PRIMAPRESS) - ROMA - Oggi nell'Aula del Senato si voterà per approvare o meno l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona aggravato per aver impedito, pur assicurando l’assistenza a bordo, per più di tre giorni lo sbarco di 116 persone tratte in salvo nel Mediterraneo centrale dalla nave Gregoretti della Marina Militare.
Quello di oggi 12 febbraio, è l’atto conclusivo di una giudizio che ha poco di diritto della navigazione è molto di politica in un duello tra maggioranza e opposizione.Alle 9,30 la relatrice Erika Stefani della Lega illustrerà il lavoro svolto dalla Giunta per le immunità, spiegherà come si è arrivati al voto con il quale è stata accolta la richiesta dei magistrati siciliani. Poi si aprirà il dibattito durante il quale Salvini dovrebbe intervenire per dimostrare di aver agito nella piena legittimità dei suoi poteri e in accordo con gli altri organi dell’esecutivo dell’epoca nell'interesse pubblico. - (PRIMAPRESS)