Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le novità editoriali per gestire la fruizione museale dell’arte alla Biblioteca Nazionale di Roma

(PRIMAPRESS) - ROMA - Domani presso la Sala Macchia della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, si terrà una doppia presentazione di libri : Management per l’impresa culturale di Ludovico Solima (Carocci Editore 2018) e Il patrimonio culturale tra memoria e futuro di Luca Dal Pozzolo (Editrice Bibliografica 2018).
Organizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, il Ciclo Libri Aperti - Dialoghi sul Management Culturale è un momento di approfondimento di temi legati alla gestione del patrimonio culturale, da condividere con una platea di ospiti e addetti ai lavori, oltre che con i partecipanti del Corso Scuola del Patrimonio 2018-2020.  Ad aprire le due presentazioni saranno Andrea De Pasquale, Direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, Carla Di Francesco, Direttore della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e già Segretario Generale MiBAC e Rosaria Mencarelli, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo. - (PRIMAPRESS)