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Tutti chef con Facile Cucina, il magazine di Alma Media che si legge come un tutorial

  • di RED-ROM
  • in Editoria
Tutti chef con Facile Cucina, il magazine di Alma Media che si legge come un tutorial
(PRIMAPRESS) - ROMA - Ormai popolare quanto il calcio, la passione per la cucina ha contaminato ogni spazio del tempo libero senza barriere d’eta o di genere. Un successo dilagante che spiega anche la performance di Facile Cucina, la rivista di Alma Media dedicato alla cucina “facile” e alla portata di tutti, ad ottobre si è attestato come il mensile di cucina più diffuso in Italia, con oltre 60.000 copie vendute.
Facile Cucina, con il prezzo di copertina  a 2,90 euro, vince la sfida in edicola come magazine più popolare anche in confronto a  prodotti editoriali  dal costo molto più basso, a riprova del fatto che la qualità e la ricchezza di contenuti incontrano il gradimento del pubblico e premia  in edicola.
Ogni numero di Facile Cucina contiene oltre cento ricette, che ai contenuti editoriali accompagnano molte immagini che risultano accompagnare anche i meno esperti nella realizzazione di una ricetta come in una vera e propria scuola di cucina. In più, ogni uscita di Facile Cucina è accompagnata da un prezioso libretto tematico, dedicato sempre ad un argomento diverso.  
Ad accrescere il gradimento del pubblico di Facile Cucina contribuisce anche la  sua valorizzazione cross mediale, realizzata attraverso gli altri strumenti mediatici del Gruppo Alma Media, a partire canale televisivo Alice TV ( 221 ddt, 51 Tivusat , 809 Sky) e il mensile Alice Cucina, leader a sua volta in edicola nel segmento di costo più alto. - (PRIMAPRESS)