Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le novità editoriali per gestire la fruizione museale dell’arte alla Biblioteca Nazionale di Roma

Le novità editoriali per gestire la fruizione museale dell’arte alla Biblioteca Nazionale di Roma
(PRIMAPRESS) - ROMA - Domani presso la Sala Macchia della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, si terrà una doppia presentazione di libri : Management per l’impresa culturale di Ludovico Solima (Carocci Editore 2018) e Il patrimonio culturale tra memoria e futuro di Luca Dal Pozzolo (Editrice Bibliografica 2018).
Organizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, il Ciclo Libri Aperti - Dialoghi sul Management Culturale è un momento di approfondimento di temi legati alla gestione del patrimonio culturale, da condividere con una platea di ospiti e addetti ai lavori, oltre che con i partecipanti del Corso Scuola del Patrimonio 2018-2020.  Ad aprire le due presentazioni saranno Andrea De Pasquale, Direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, Carla Di Francesco, Direttore della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e già Segretario Generale MiBAC e Rosaria Mencarelli, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo. - (PRIMAPRESS)