Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gabriel Anca un esperto del debito al servizio dei più deboli con debitoo.it

Gabriel Anca
Gabriel Anca
(PRIMAPRESS) - MILANO - Oggi avere finanziamenti o mutui aperti con banche e finanziarie è all’ordine del giorno.  Tuttavia, il mondo dei finanziamenti è vasto e spesso pieno di pericoli per chi non sa come muovere i suoi passi. Il problema può essere quello di trovarsi con grossi debiti difficili da colmare e con il patrimonio a rischio. In questi casi, è fondamentale rivolgersi a esperti in grado di dare una consulenza puntuale e seria. Infatti, solo dei professionisti del settore conoscono tutte le leggi che ruotano attorno al mondo dei finanziamenti e sanno trovare la giusta soluzione per ogni caso specifico. Tra queste figure, ce n’è una in particolare che ha saputo distinguersi negli ultimi anni. Parliamo di Gabriel Anca, Founder di Debitoo.it e Debit Manager. Nei prossimi paragrafi conosceremo meglio quali sono le sue competenze e racconteremo di come sia stato in grado di aiutare molte persone grazie alla sua attività.

Chi è Gabriel Anca e di cosa si occupa debitoo.it

Come abbiamo già accennato, Gabriel Anca è un Debit Manager, quindi un esperto che si è specializzato nel risolvere crisi di debito per privati e aziende e che negli anni si è impegnato con grande tenacia per difendere le persone che si sono trovate in difficoltà nel pagare le rate alle società finanziarie.
Si tratta di una figura professionale, quindi, che deve avere dedizione in ciò che fa, empatia verso il prossimo e, ovviamente, alti livelli di conoscenza dei settori finanziario e legale.

Le capacità coltivate da Gabriel Anca partono però da lontano, perché sono frutto di un’esperienza sul campo che inizia con il suo ruolo da Credit Manager e Procuratore Stragiudiziale per le più grandi società bancarie. Parliamo, ad esempio, del Gruppo Mediobanca Spa, di Ifis Banca Spa o, ancora, di finanziarie come Compass Banca Spa e Agos Ducato Spa. Non solo, negli anni si è anche occupato di gestire operazioni di "intelligence" nel rintraccio e rientro di veicoli per società come Porsche Financial Spa, San Giorgio Servizi Srl, Mercedes Benz, Financial Spa e gruppi europei come Arval Lease Spa e Ald Automotive Spa.
Ma come è arrivato alla conclusione di voler fare il Debit Manager? Durante il suo percorso professionale, Gabriel Anca si è reso conto che il suo interesse verteva di più verso una risoluzione ottimale del disagio del cliente, spesso travolto da situazioni economiche disastrose, frutto di tecniche di indebitamento manovrate dalle banche. Le loro direttive, infatti, molte volte si trasformavano in terrorismo psicologico che lui si rifiutava di appoggiare e voleva, al contrario, contrastare.

Debitoo.it, un grande progetto per aiutare chi vuole tornare a vivere dignitosamente

Dall’impegno continuo di Gabriel Anca, circa tre anni fa nasce il frutto del suo percorso, ovvero Debitoo.it. Si tratta di un consorzio che mira a dare aiuti concreti alle persone che hanno difficoltà economiche a causa di debiti e che vogliono tornare a vivere dignitosamente.
Con Debitoo.it Gabriel Anca ha dato vita a un ambizioso progetto, che nel tempo si è ampliato sempre più grazie alle numerose collaborazioni con consulenti esperti del settore, fino ad arrivare a una completa standardizzazione delle procedure.
Ad oggi, Debitoo.it è in grado di offrire una consulenza chiara, trasparente e inizialmente gratuita a chi ne ha bisogno, su tutte quelle clausole che consentono, ad esempio, di sospendere un prestito in situazioni di difficoltà, di ricevere un rimborso su una cessione del quinto stipulata 5 anni prima o, ancora, di abbassare la rata di una carta di credito. Insomma, l’esperienza delle persone che lavorano a questo progetto consente di individuare con efficacia e in tempi rapidi le soluzioni più adatte a ogni situazione.
Ad oggi, grazie al consorzio Debitoo.it, a coloro che ci lavorano quotidianamente e alle procedure imposte dal T.U.B., ovvero il Testo Unico Bancario, Gabriel Anca è riuscito a far rimborsare più di 2 milioni di euro e a far ridefinire più di 30 milioni di euro di crediti al consumo per i suoi clienti.
A breve, inoltre, il progetto raggiungerà tutto il territorio nazionale con una rete capillare di centri, un programma di formazione chiamato “Debit Manager School” e un’app interattiva. - (PRIMAPRESS)