Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

URBE: Un meeting internazionale per cambiare la mobilità sostenibile

(PRIMAPRESS) - ROMA - - Giovedì 1 e venerdì 2 ottobre l’Università di Roma Tre ha ospitato nei locali del Dipartimento di Scienze Politiche di via Chiabrera 199, “URBE – Urban freight and Behavior change”, il Primo Convegno Internazionale sulla mobilità sostenibile.
Organizzato con lo sponsor di Car2go e di Italo/Ntv e sotto l’egida – tra gli altri – del Center of Excellence for Sustainable Urban Freight Systems (CoE-SUFS), della Società Italiana di Politica di Trasporti (SIPOTRA’), del Ministero dell’Ambiente della tutela del territorio e del mare, dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e del Coordinamento Nazionale Mobility Manager Università e Ricerca, il convegno si è tenuto – interamente in lingua inglese – tra sessioni plenarie e parallele dalla mattina alla sera il giovedì, con tanto di cena per i convegnisti e di nuovo dalla mattina del venerdì al pomeriggio.
La giornata di venerdì, dopo sessioni parallele mattutine, ha ospitato, in tarda mattinata, una tavola rotonda coordinata dal SIPOTRA’ dal titolo: “The next steps towards a CO2-free Urban Freight in 2030: priorities, opportunities and threats”. - (PRIMAPRESS)